yoga_felicita

Ecco perchè sempre più persone scelgono lo Yoga

Lo yoga è, di sicuro, tra le pratiche che, più di altre, ormai da tempo, sta prendendo piede qui in occidente.

I ‘fedelissimi’, coloro che la praticano ormai da decenni, trovano poco ‘ecologico’ che questa pratica, che pare abbia le sue radici in un lontano passato, si stia via via sempre più ‘occidentalizzando’.

E di fatto è vero: troviamo sempre più declinazioni dello yoga tra le quali scegliere. Ma è anche vero, forse, che questo fenomeno sia dovuto al fatto che lo yoga, inserito nella nostra realtà, abbia dovuto rimodellarsi e riadattarsi alle esigenze tipiche di un nuovo contesto.

Di fatto, praticare yoga, oltre a portare con se enormi benefici per la nostra struttura ossea e per tutto ciò che essa contiene e sostiene, produce effetti estremamente positivi per la nostra psiche e il nostro Universo Interiore.

Alcuni studi dimostrano di come la pratica continua  e costante dello Yoga possa contribuire a favorire processi di cambiamento e crescita interiore e influenzare positivamente il nostro Umore.

La calma, l’invito tacito alla riflessione, l’equilibrio, il silenzio, il tempo per ogni asana, la respirazione e tutto ciò che connota lo Yoga sono simbolicamente, e non solo, delle bellissime metafore di tutto ciò di cui abbiamo bisogno per una vita più serena e felice.

Praticare Yoga ci aiuta a rendere la qualità della nostra vita migliore. Ecco perché sempre più persone scelgono questa disciplina.

 

119 pensieri riguardo “Ecco perchè sempre più persone scelgono lo Yoga”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *