bimba-bolla

Bassa Autostima? Raggiungere i propri obiettivi aiuta a reinnamorarsi di sé.

In genere scegliamo un particolare momento dell’anno per prendere appunti sui nostri, sempre futuri, obiettivi. Settembre, il nuovo anno, il lunedì.

Questo accade perché abbiamo bisogno di ancorarci all’idea di un nuovo inizio per cambiare qualcosa. Simbolicamente settembre, il nuovo anno o il lunedì costituiscono il momento in cui dovrebbe essere più semplice voltare pagina.

La verità che tutti conosciamo è che il cambiamento è una delle cose verso cui l’uomo nutre più difficoltà. Lo dice persino un detto: ‘sai ciò che lasci ma non sai ciò che trovi’. Lasciare la propria zona di comfort, anche quando non è più realmente tanto confortante, non è mai semplice. Richiede un grande slancio di volontà, ma questo non basta. Occorre che l’obiettivo a cui si sta mirando sia strutturato in un determinato modo perché divenga raggiungibile e più di tutto, una volta determinato l’obiettivo, occorrono le azioni. Continue, instancabili azioni a favore del raggiungimento del nostro sogno. Per onorarlo, per mandare il messaggio al nostro inconscio che si, ci stiamo occupando di lui.

E cosa ha a che vedere il raggiungimento di un obiettivo con l’AUTOSTIMA?

Tanto! Il processo che porta a un nuovo rinvigorito amore verso se stessi, non può avere a che fare solo con la ripetizione di qualche mantra davanti allo specchio, del tipo “sei una persona stupenda” recitato, come da ‘prescrizione’, 10 volte al mattino e 10 la sera.

Lavorare sui propri obiettivi, imparare a raggiungerli, è uno dei componenti fondamentali di quel bagaglio di coccole e cure che possiamo garantire a noi stessi e al nostro meraviglioso mondo interiore.

Raggiungere un obiettivo significa darsi l’opportunità di dirsi ‘ce l’ho fatta, nonostante TUTTO, ce l’ho fatta!’, significa mettere in atto un meccanismo a catena attraverso il quale, per agire, per raggiungere il nostro obiettivo dobbiamo, necessariamente, far capo alle nostre risorse, dobbiamo necessariamente portarle fuori dalla cantinola del nostro cuore e spolverarle un po’. Questo ci costringe a ricordarci dell’enorme tesoro che ognuno di noi custodisce in sé. E se è vero che l’amore genera amore, questo è vero anche per l’amore che si nutre verso se stessi. Un passo alla volta il nostro amore aumenta, insieme ad esso la nostra capacità di ottenere per noi il meglio che desideriamo.

Ecco, abbiamo innescato un circolo virtuoso, senza neanche esserci accorti, probabilmente, di aver lasciato da un po’ la nostra zona di comfort.

Il cambiamento è sempre possibile se parti da TE.

Eliana Dabbicco – Life Coach

 

301 pensieri riguardo “Bassa Autostima? Raggiungere i propri obiettivi aiuta a reinnamorarsi di sé.”

  1. I just couldn’t depart your website before suggesting that I really enjoyed the standard information a person provide for your guests? Is going to be again often in order to check up on new posts

  2. Hello, I just desired to take the time to make a comment and say Ive really enjoyed reading your site. That was a really great article Please keep writing because I love your style a lot.

  3. Sweet blog! I found it while surfing around on Yahoo News. Do you have any tips on how to get listed in Yahoo News? I’ve been trying for a while but I never seem to get there! Many thanks

  4. [url=http://wigsforwomensn.com/]Wigs For Women[/url]
    [url=http://wigsforwomensn.com/]Wigs[/url]
    [url=http://wigsforswomen.com/]Wigs For Women[/url]
    [url=http://lacefrontwigsz.com/]Lace Front Wigs[/url]
    [url=http://wigsforblackwomenz.com/]Wigs For Women[/url]
    [url=http://wigsforblackwomensx.com/]Wigs For Black Women[/url]
    [url=http://wigshx.com/]Wigs For Women[/url]
    [url=http://wigshx.com/]Wigs[/url]
    [url=http://wigsnforwomen.com/]Wigs[/url]
    [url=http://wigsnforwomen.com/]Wigs For Black Women[/url]
    [url=http://wigsforxwomen.com/]Wigs For Black Women[/url]
    [url=http://wigsforxwomen.com/]Wigs[/url]
    [url=http://wigsforwomenbuy.com/]Wigs For Women[/url]
    [url=http://wigsforwomenbuy.com/]Buy Wigs[/url]
    [url=http://lacefrontwigs.org/]Wigs For Women[/url]
    [url=http://lacefrontwigs.org/]Lace Front wigs[/url]
    [url=http://www.wigsforblack-women.us.com/]Wigs For Black Women[/url]
    [url=http://www.wigsforblack-women.us.com//]Wigs For Women[/url]
    [url=http://africanamericans-wigs.com/]African American Wigs[/url]
    [url=http://africanamericans-wigs.com/]Wigs For Black Women[/url]
    [url=http://wigs-forblackwomenus.com/]Wigs For Black Women[/url]
    [url=http://wigs-forblackwomenus.com/]Wigs[/url]
    [url=http://wigsforblackwomenus.com/]Wigs For Black Women[/url]
    [url=http://wigsforblackwomenus.com/]Wigs[/url]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *